Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per la Roma, per l’Italia: oggi a Udine Mourinho si affida nuovamente a Mancini, Cristante, Pellegrini e Zaniolo

José Mourinho ad Udine si affida ai suoi italiani, che puntano anche i mondiali del Qatar

In corsa per la Champions, la Conference League e… il Mondiale in Qatar. È il destino dei 4 moschettieri italiani che nei prossimi 15 giorni si giocano molto. Con la Roma e la Nazionale. A partire da oggi al Friuli, Mancini (che spera nella convocazione del ct in extremis), Cristante, Pellegrini e Zaniolo iniziano il loro personale tour de force. Fisico ed emotivo.

In campionato prima Udine e poi il derby, preceduto dal ritorno col Vitesse. Partita da non sottovalutare, quella contro gli olandesi, nella quale bisognerà staccare il pass per i quarti di Conference. Un via libera ben più pesante è atteso invece per l’ultima settimana del mese. In ballo c’è il Mondiale con tutto quello che può rappresentare per la carriera di un calciatore. In Russia, quattro anni fa, l’Italia è rimasta a guardare. Concedere il triste bis in Qatar sarebbe un autogol clamoroso per i neo campioni d’Europa, da evitare in tutti i modi.

Un passo alla volta. E il primo è quello di Udine. La vittoria della Juve a Genova ha nuovamente portato il gap a 9 punti ma l’obiettivo, per ora, è rimanere in scia. La Roma arriva da 7 risultati utili consecutivi in campionato che rappresentano la striscia più lunga d’imbattibilità dello Special One in giallorosso. E un ruolo fondamentale in questa rinascita lo hanno avuto proprio i 4 azzurri. Un asse italiano che in serie A nessuna big può vantare. Non l’Inter (Bastoni e Barella) e il Milan (Tonali e Romagnoli) ma nemmeno il Napoli (Di Lorenzo, Politano e Insigne), l’Atalanta (Zappacosta e Pessina) e la Lazio (Acerbi, Zaccagni e Immobile).

L’unica che a inizio stagione poteva contare su 4 moschettieri italiani titolari era la Juventus. Ora, però, l’infortunio di Chiesa ha ridotto a tre gli azzurri imprescindibili di Allegri (Chiellini, Bonucci e Locatelli). Nessuno quindi come la Roma. E soprattutto in ruoli così fondamentali: centrale difensivo, regista, trequartista e seconda punta. Non è nemmeno una questione di modulo: perché i 4 giocavano nel 4-2-3-1 e lo fanno ora nel 3-4-1-2. A conferma che di loro Mou non può fare a meno. Quando l’asticella si alza, i 4 sono in campo. Lo saranno oggi e anche nel derby, a patto che Pellegrini e Nicolòvnon rimedino un cartellino giallo. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie