Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tabù Mondiale, Pellegrini ritrova il giallorosso

Maledizione azzurra per Pellegrini

Capitano, leader carismatico e specialista da calcio piazzato. Mourinho arrivò a dichiarare: “Ne vorrei tre come lui in campo”. Il rapporto tra Lorenzo Pellegrini e la Roma sta vivendo il punto più alto da quando il ragazzo di Cinecittà ha fatto ritorno a Trigoria.

Pinto fermo nello scacchiere dello Special One, le sue prestazioni in campo stanno convincendo davvero tutti. Fatica invece a decollare la sua storia con la magli azzurra. Non era in campo nel famoso Italia-Svezia, che costo all’Italia il Mondiale in Russia. Poi la beffa più grande, l’Europeo vinto a Wembley, sfumato a pochi giorni dall’inizio della competizione, a causa di un riacutizzarsi di un problema muscolare.

Il resto è storia recente: Trajkovski infila Donnarumma nel finale e rimanda l’appuntamento con il Mondiale al 2026 quando, se l’Italia dovesse parteciparvi, Pellegrini avrà la bellezza di 30 anni. Surreale per un ragazzo che ha debuttato in Serie A a 18 anni e 276 giorni e risposto alla prima convocazione della nazionale maggiore a 21 anni. La delusione è tanta, ma tra pochi giorni tornerà a concentrarsi solo sulla sua Roma. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie