Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In Spagna vedono Guedes in giallorosso. A centrocampo piace lo svincolato Xeka

Josè Mourinho e Tiago Pinto sono allineati nelle strategie di mercato: in avanti si punta Guedes, a centrocampo colpo a zero

Mister Josè Mourinho e il General Manager Tiago Pinto sono pronti. lavorare in estate per consegnare alla Roma una rosa di alto livello. Il primo acquisto sarà Mile Svilar, portiere di 22 anni attualmente al Benfica. E in avanti si punta Guedes, attualmente al Valencia. L’esterno classe ’96 è valutato circa 40 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2023 dovrebbe abbassarne il costo. 

È seguito da Mendes e anche questo potrebbe facilitare la trattativa. Altro nome accostato alla Roma per l’attacco è quello di Ekitike del Reims: vent’anni, dieci gol in 24 presenze, ha il contratto in scadenza nel 2024 e costa almeno 25 milioni.

A centrocampo si vuole sostituire Veretout. Si pensa a Xeka, centrocampista del Lille classe 1996 che non rinnoverà con i francesi e potrà essere acquistato a parametro zero in estate. Motivo per cui Pinto negli ultimi tempi ha intensificato i contatti. Ha uno stipendio che rientra nei parametri (meno di 2 milioni netti) e potrebbe essere un ottimo sostituto dei partenti Veretout e Cristante, i cui sacrifici dovrebbero portare i soldi per arrivare al regista che cerca Mourinho, con Xhaka, Paredes e Maxime Lopez sempre in cima alla lista. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...
Paulo Dybala
Paulo Dybala è in dubbio per la trasferta di Lecce: l'argentino non ha ancora recuperato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie