Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham e la sfida con Dessers: “Gol e Coppa, ecco il mio sogno”

Le parole del bomber inglese

Roma contro Feyenoord è anche una sfida tra Tammy Abraham e Cyriel Dessers. Due numeri 9 (anche se l’attaccante degli olandesi ha sulle spalle il 33) che con i loro gol proveranno ad indirizzare la finale di Conference League e ad aggiudicarsi il titolo di capocannoniere della competizione. Per il momento è il belga naturalizzato nigeriano ad avere un gol di vantaggio: 10 contro i 9 realizzati dall’inglese, che sembra non tenere troppo ai record personali, ma privilegiare gli obiettivi di squadra.

“Segnare in finale – le parole di Abraham al sito della Uefa – sarebbe un sogno per me e per tutti, soprattutto se vincessimo la coppa. Sogno momenti come questo da quando sono bambino ma a me basta vincere, non importa chi segna. Voglio vincere e basta”.

Parole che faranno piacere a Mourinho, che lo ha voluto con forza la scorsa estate dopo l’addio di Dzeko. Abraham lo ha ripagato con 27 gol stagionali, 9 in Conference: ad eccezione del Trabzonspor, nei preliminari, ha segnato contro tutte le squadre affrontate dalla Roma: Cska Sofia (andata e ritorno), Zorya (andata e ritorno), Bodo Glimt (nei quarti di finale) e Leicester (semifinale), realizzando due doppiette. Gol pesanti che hanno trascinato la Roma fino all’ultimo atto, e ora Tammy vuole portare a casa un trofeo.

A rendergli la vita difficile proverà Cyriel Dessers, che con 10 gol in 12 partite è stato l’uomo più importante del Feyenoord. È partito piano, si è sbloccato alla quarta contro l’Union Berlino, ma poi non si è più fermato: doppietta allo Slavia Praga e gol al Maccabi Haifa ai gironi. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie