Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’acquisto di Matic cambia le strategie: il colpo grosso ora è un attaccante

L’arrivo del serbo cambia i piani mercato di Tiago Pinto

L’arrivo a parametro zero di Nemanja Matic – gli ultimi dettagli dell’operazione saranno definiti oggi – regala a José Mourinho un giocatore di sua assoluta fiducia e cambia le strategie di mercato della Roma. Ci si aspettava una spesa ingente per un regista capace di dettare i ritmi e di fare da schermo davanti alla difesa e invece il “colpo grosso” sarà al 99% un grande attaccante da affiancare a Tammy Abraham.

Matic, 34 anni ad agosto, 48 presenze con la Serbia, ha giocato per Mourinho al Chelsea e al Manchester United. È un fedelissimo dello Special One, insomma. Il suo contratto sarà da 3,5 milioni netti più bonus e con un’opzione per la seconda stagione: basterà che la Roma si qualifichi per una Coppa europea. Secondo calciomercato.com avrebbe rifiutato ben 7 offerte tra Germania, Francia e Turchia.

Nell’ottica dei due giocatori per ciascun ruolo, Matic è abbinato con Cristante. In quella posizione del campo sono stati cercati Xhaka, Zakaria e Douglas Luiz, tutti profili da 30 milioni di euro o più. Una cifra importante che adesso potrà essere usata per un attaccante da 12/15 gol da affiancare a Abraham e Zaniolo.

Se le strade tra la Roma e Nicolò si dovessero separare, il tesoro in mano a Tiago Pinto sarà ancora maggiore. Un profilo alla Dybala, un attaccante di livello internazionale già pronto per i massimi livelli. L’attacco della Roma, nell’ultima stagione, ha prodotto gol con continuità soltanto con Abraham, che tra l’altro gradisce l’idea di aver un compagno di reparto. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie