Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

OPA prolungata fino al 22 luglio: mancano 5,9 milioni di azioni al delisting

Sarà possibile vendere le proprie azioni per un’altra settimana

Ancora una settimana di OPA. La Roma, come riportato da Il Corriere dello Sport, ha deciso di prolungare fino al 22 luglio l’Offerta Pubblica d’Acquisto delle azioni, aumentando il premio. Per raggiungere il 95% di azioni (quota per il delisting) mancano poco meno di 6 milioni di azioni.

Di seguito il comunicato comparso sul sito ufficiale del club:

“L’Offerente comunica, ai sensi dell’art. 43, comma 1 del Regolamento Emittenti, di aver incrementato il corrispettivo dell’Offerta da Euro 0,43 ad Euro 0,45 e, dunque, di Euro 0,02 (+4,7%), per ciascuna Azione portata in adesione all’Offerta (il “Nuovo Corrispettivo”). La previsione di un incremento del corrispettivo dell’Offerta costituisce un ulteriore sforzo da parte dell’Offerente nei confronti degli azionisti di AS Roma; sforzo che va nella medesima direzione della decisione, comunicata al mercato lo scorso 7 luglio 2022, di integrare il Programma Fedeltà con nuovi ulteriori premi, ossia dimostrare l’affectio dell’Offerente verso tutti gli azionisti-tifosi del Club unitamente alla piena convinzione e continuo supporto al progetto di Delisting dell’Emittente. Il Nuovo Corrispettivo incorpora un premio pari a circa il 24,0% rispetto al prezzo ufficiale delle Azioni registrato alla data dell’11 maggio 2022, in aggiunta ai seguenti premi rispetto alla media ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle Azioni durante i periodi di riferimento indicati di seguito […]”.

“Al fine di realizzare gli obiettivi prefissati, l’Offerente comunica di aver concordato con Borsa Italiana una ulteriore proroga del Periodo di Adesione – la cui conclusione era originariamente prevista per il giorno 8 luglio 2022 e successivamente prorogata fino al 15 luglio 2022, come comunicato al mercato in data 7 luglio 2022 – per ulteriori 5 Giorni di Borsa Aperta, ossia fino al prossimo 22 luglio 2022 incluso. Conseguentemente, salvo ulteriore proroga: (i) il Periodo di Adesione dell’Offerta terminerà alle 17.30 (ora italiana) del 22 luglio 2022; (ii) la Data di Pagamento del Nuovo Corrispettivo dovuto dall’Offerente per le Azioni portate in adesione all’Offerta è fissata per il 29 luglio 2022, ossia il quinto Giorno di Borsa Aperta successivo alla chiusura del periodo di adesione come ulteriormente prorogato; (iii) la Riapertura dei Termini, ove applicabile, avrà durata dal 1° agosto 2022 al 5 agosto 2022 e, pertanto, per le sedute del 1,2,3,4 e 5 agosto 2022; (iv) la Data di Pagamento ad Esito della Riapertura dei Termini, ove applicabile, è fissata per il 12 agosto 2022. Di seguito viene riportato il nuovo calendario dei principali eventi legati all’Offerta, come modificato per effetto della suddetta ulteriore proroga del Periodo di Adesione all’Offerta”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club giallorosso ha comunicato il prolungamento di contratto della dirigente giallorossa...
Maresca / Arbitro / Inter-Roma
Sono 17 i precedenti tra il fischietto di Napoli e la Roma, con un bilancio...
Fonseca / Lille
Il nome del tecnico portoghese è sulla lista del club rossonero per sostituire il partente Pioli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie