Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tottenham studia l’assalto a Zaniolo, ma senza giocatori

Il Tottenham ha messo gli occhi su Nicolò Zaniolo: e nella prossima settimana potrebbe sferrare un vero e proprio attacco

Il general manager Tiago Pinto ieri era a Londra per trattare la cessione al Fulham di Justin Kluivert. Ma la metropoli britannica offre mille occasioni e così anche un paio di abboccamenti per la cessione di Diawara sono stati fatti.

Eppure il vero piatto forte sembra un altro, Nicolò Zaniolo, che il Tottenham ha messo nei radar e su cui la prossima settimana è pronta a sferrare un attacco deciso visto che l’attaccante giallorosso piace parecchio ad Antonio Conte.

Da Trigoria non confermano incontri con Paratici, ma la questione è così delicata che in effetti è giusto che non sia sbandierata ai quattro venti. L’impressione è che la Roma, davanti a una offerta da cinquanta milioni, non si opporrebbe alla cessione, ma proprio come è successo con la Juventus (che comunque ancora non ha perso di vista Nicolò) occorre vedere come raggiungere la valutazione giusta.

Anche il club inglese vorrebbe inserire un giocatore nella trattativa, tra i difensori Tanganga e Rodon, il centrocampista Ndombelé, l’esterno Reguilon e il trequartista Lo Celso, ma se i primi due soprattutto come caratteristiche potrebbero essere utili ai giallorossi, gli alti ingaggi che percepiscono e la volontà della Roma di monetizzare, costringeranno presto tutti a trattare in modo serrato.

Con queste premesse, una cosa comunque è certa: le trattative si svolgeranno su due piani separati. Una sarà quella legata alla cessione dell’attaccante giallorosso, che potrebbe essere ceduto con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto; l’altra potrebbe riguardare eventuali prestiti con diritto (non obbligo) di riscatto di eventuali esuberi del Tottenham.

Se invece le due società non riuscissero a trovare un accordo, è chiaro che da settembre il rinnovo di contratto di Zaniolo diventerebbe prioritario per la Roma, pena la svalutazione del cartellino del giocatore. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie