Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

El Shaarawy si è messo totalmente a disposizione della squadra e di Mourinho, pur sapendo di non partire titolare nelle gerarchie

Una vita da Faraone, una stagione da gregario. Stephan El Shaarawy ha cambiato pelle e l’ha fatto senza alzare la cresta, con l‘umiltà dei grandi – apprezzatissima da Mourinho – e la voglia di mettersi in discussione all’alba di una stagione in cui la concorrenza interna toccherà livelli altissimi.

Con l’arrivo di Dybala, in attesa di qualche uscita sul mercato, sulla trequarti giallorossa ci sono attualmente due posti per cinque calciatori; che diventano 6 aggiungendo pure capitan Lorenzo Pellegrini, utilizzato ormai come centrocampista puro nel 3-4-2-1 per non dover sacrificare nessuna stella sull’altare dell’equilibrio tattico.

Nell’amichevole del 7 agosto all’Olimpico contro lo Shakhtar, ElSha ha confezionato due assist per i compagni in poco più di mezz’ora; a Salerno, nella prima di campionato, è stato lanciato nella mischia da Mourinho per giocare gli ultimi istanti della gara e l’ha fatto con uno spirito da guerriero, sacrificandosi in fase difensiva. Due segnali incoraggianti nell’ottica della sua permanenza in quella che, contratto alla mano, sarebbe l’ultima stagione capitolina. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...
Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie