Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dagli applausi ai fischi: Dybala, quell’assist fa male

Dybala entra in campo tra gli applausi dei tifoi di casa. Poi l’assist al bacio per Abraham, e l’argentino esce (anche) tra i fischi

Il tocco del campione arriva al 68′ di una partita che per Paulo Dybala non è stata come le altre. E non lo sarà mai. Avrebbe voluto celare le emozioni in fondo al cuore, ma non ce l’ha fatta. Perché la storia pesa troppo. Pesa per lui e per i tifosi della Juventus che all’annuncio delle formazioni lo hanno applaudito. Lui ha risposto con un saluto, nulla di più.

Il rispetto verso i romanisti è enorme, lo si vedeva dagli occhi che aveva durante il riscaldamento. Cercava di restare concentrato, di non farsi trascinare dal core e di usare solo la testa. Ma le lacrime di maggio erano troppo vicine per affrontare un vecchio amore con la freddezza necessaria. E chissà se qualche avversario abbia puntato proprio su questo.

Fatto sta che Dybala non è stato Dybala fino all’assist per Abraham. Un tocco in mezza rovesciata su calcio d’angolo battuto da Pellegrini che finisce sulla testa di Tammy. L’ex Chelsea lo schiaccia a rete e si sblocca. Lo ringrazia con un bacio, la Joya è più sollevato e corre ad abbracciarlo.

Perché quell’assist rappresenta qualcosa di più. Si è scrollato da dosso il peso della sua storia e adesso potrà camminare sereno. ha contribuito a fare male alla Juventus e alla sostituzione (77′) sono arrivati i primi fischi. Si sta sta trasformando in un nemico ed è forse la cosa migliore che gli potesse accadere da calciatore della Roma. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala - Roma-Udinese
Il cammino in Europa della Roma in questi ultimi anni la porta fino al sesto...
De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Lukaku / Roma-Milan
Romelu Lukaku salterà sicuramente la partita di lunedì contro il Bologna ma l'attaccante belga vuole...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie