Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 13 settembre 2009: la nuova Roma di Ranieri batte il Siena per 1-2 (VIDEO)

Prima partita dopo il cambio in panchina, con l’arrivo del tecnico romano. I giallorossi recuperano lo svantaggio e vincono nell’ultimo quarto d’ora


Il 13 settembre del 2009 la Roma affrontava la prima gara sotto la nuova gestione tecnica affidata a Claudio Ranieri, dopo l’addio di Luciano Spalletti. I giallorossi, reduci dalla sconfitta casalinga contro la Juventus, sono chiamati al Franchi di Siena per affrontare i bianconeri, in una partita tutt’altro che facile. La squadra di Ranieri fa fatica, sopratutto in difesa, tant’è che al 26′ arriva il gol del vantaggio del Siena, a firma di Maccarone.

Il primo tempo si conclude con il momentaneo vantaggio toscano, ma nella ripresa la Roma prova a prendere in mano il pallino del gioco. Dopo un paio di occasioni al 73′ i giallorossi trovano il gol del pareggio: sulla sinistra Pizarro crossa sul secondo palo pescando Totti, che riemette in mezzo per Mexes. Il difensore francese tira al volo, trovando l’angolino dove Curci non può arrivare. La situazione di pareggio diventa ancora più favorevole per gli ospiti, che si ritrovano anche in superiorità numerica, vista l’espulsione per doppia ammonizione di Codrea. Al 90′ poi arriva il sorpasso della Roma: calcio di punizione dalla distanza ravvicinata: sul punto di battuta va Riise, che spara un missile dei suoi bucando la porta avversaria. La Roma soffre e vince, prendendo i primi 3 punti dell’era Ranieri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...
La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie