Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In quattro fanno gli straordinari

Diversi giocatori hanno sacrificato la pausa per rimanere ad allenarsi a Trigoria

Un poker d’assi per Mourinho. Approfittando della sosta per le nazionali, il tecnico portoghese ha concesso alcuni giorni di riposo alla squadra, ma non tutti ne hanno voluto beneficiare. Ieri infatti Zaniolo, Spinazzola, Belotti e Camara si sono presentati a Trigoria e hanno lavorato in campo.

L’obiettivo è quello di sfruttare questo periodo per recuperare nel minor tempo possibile la forma migliore, e per rappresentare un valore aggiunto nel secondo step della stagione, che fino al 13 novembre vedrà la Roma impegnata in 12 partite: 8 in campionato e 4 in Europa League. Un atteggiamento che farà sicuramente piacere allo Special One, che ha sottolineato più volte la forza del suo gruppo.

Per rimettersi in forma, Spinazzola ha rinunciato alla chiamata in Nazionale: è stato lo stesso c.t. Mancini a svelare il contenuto della telefonata fatta dal difensore esterno giallorosso, che sta attraversando un fisiologico calo di forma dopo il rientro in campo nel finale della passata stagione.

Discorso diverso per Belotti: l’ex centravanti del Torino è partito in ritardo rispetto ai compagni e anche se durante l’estate ha lavorato da solo, deve recuperare la condizione. Non è ancora pronto Camara, a cui finora Mourinho ha riservato degli scampoli di partita: la coppia Cristante-Matic comincia a dare i primi segnali di stanchezza, motivo per cui dalla prossima partita il minutaggio del guineano è destinato ad aumentare.

Il più in forma di tutti è Zaniolo, già rientrato in squadra contro l’Hjk Helsinki e l’Atalanta: il numero 22, in attesa di una chiamata da parte della società per discutere il rinnovo del contratto, è ancora alla ricerca del primo gol stagionale.

L’occasione buona ce l’avrà sabato 1 ottobre a San Siro contro l’Inter. Per quella data Mourinho avrà di nuovo a disposizione anche El Shaarawy e Kumbulla, che allungheranno ulteriormente la rosa.

Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie