Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rincorsa di Paulo procede spedita. E la Roma spera…

Il recupero di Dybala procede spedito

Il sorriso spesso è un indicatore importante, ti regala sempre il termometro delle sensazioni. E quelle di Paulo Dybala in questi giorni sono buone, a tratti anche molto buone. Talmente bene che il Mondiale non è più una chimera, anzi. Paulo l’ha messo nel mirino fin dal giorno della lesione al retto femorale sinistro (il 9 ottobre, l’infortunio è arrivato calciando il rigore decisivo di Roma-Lecce), anche se poi la speranza è rimettere piede in campo anche prima, magari per uno degli ultimi due impegni in programma dei giallorossi (la trasferta di Reggio Emilia con il Sassuolo del 9 novembre o la partita casalinga con il Torino del 13).

Molto si capirà però a fine settimana, quando Dybala farà una risonanza magnetica di controllo per vedere quanto e come la lesione sia guarita e a che punto è la fase di cicatrizzazione. Per accelerare, da questo punto di vista, il fantasista argentino nei giorni scorsi si è sottoposto al trattamento dei fattori di crescita, secondo il protocollo Prp (Plasma ricco di piastrine), il che gli ha permesso di ridurre i tempi di guarigione e nella rigenerazione dei tessuti lesionati.

Paulo sta vivendo questa fase con la giusta serenità, mista al dispiacere di non poter aiutare la Roma. Come domenica, quando con il Napoli ha sofferto in tribuna e avrebbe voluto essere lì in campo, in un momento in cui la squadra fatica terribilmente a segnare. Le sue giornate trascorrono quasi per intero a Trigoria, dove viene trattato con il massimo dell’assistenza dallo staff medico della Roma. Due sedute di fisioterapia al giorno, una la mattina e una il pomeriggio, per un totale di circa 4 ore di lavoro giornaliero. Spalmato ovviamente tra le due fasi giornaliere. È chiaro, però, come l’obiettivo principale in questo momento sia soprattutto quello di andare al Mondiale. Se ci sarà la possibilità di giocare anche prima ben venga chiaramente, ma sia lui sia la Roma non vogliono rischiare nulla. Dybala scenderà in campo solo e quando sarà al 100%. Nel frattempo venerdì Scaloni diramerà la lista dei pre-convocati dell’Argentina per il Mondiale e Paulo dovrebbe esserci. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’argentino non partirà per Tirana, inutile forzare visto che salterà per squalifica la prima di...

Ieri la Joya si è allenata a parte. Con il Tolosa è uscito anzitempo per...

Un gruppo di sei professionisti al servizio dell’argentino per evitare stop durante l’anno Paulo Dybala...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie