Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stasera il quindicesimo sold out

Pienone all’Olimpico per accompagnare la Roma in Europa League

“Uno stadio esaurito, grande come l’Olimpico, è sempre una notizia. Parliamo della nostra gente, della nostra famiglia”. Difficile smentire un allenatore come José Mourinho, anche se ormai il sold out nelle partite casalinghe della Roma rappresenta la regola, non l’eccezione.

Da quando c’è lui è stato un crescendo visto che, dall’esordio contro la Fiorentina della scorsa stagione alla partita contro il Napoli, ci sono stati all’Olimpico oltre un milione e 650mila romanisti. Prima con la capienza ridotta, poi con tutto l’impianto aperto, la crescita è stata continua e costante: merito, naturalmente, dell’empatia che Mourinho e i giocatori hanno creato con i tifosi. Ma merito, anche, della politica dei prezzi voluta e adottata dalla società tutta.

Le partite di stasera contro il Ludogorets e di domenica contro la Lazio non si discosteranno dal trend degli ultimi mesi, iniziato proprio in un derby, quello del 20 marzo: 51.932 gli spettatori presenti e primo sold out, ma con lo stadio ancora al 75%. Da quel momento, trovare un seggiolino libero all’Olimpico è stato impossibile: in campionato, in coppa, persino nella presentazione contro lo Shakhtar, la Roma ha fatto registrare il tutto esaurito. Stasera arriverà il quindicesimo, domenica il sedicesimo, contro il Torino è molto probabile che arrivi il diciassettesimo. E per la sfida di coppa Italia contro il Genoa di gennaio sono previsti già più di 50mila spettatori, di cui 36mila già abbonati in Europa League. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...
De Rossi / Roma-Milan
La nuova fiducia dei Friedkin: De Rossi firma un contratto biennale con opzione per il...
Lukaku / Roma-Milan
Il match contro la squadra di Motta segna l'inizio di una serie di incontri determinanti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie