Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il paziente inglese: Abraham soffre il dualismo con Dybala. L’involuzione preoccupa Mou

L’involuzione di Abraham preoccupa Mourinho

Tammy Abraham è irriconoscibile. O forse è tornato quello che era al suo ultimo anno al Chelsea: un giocatore da relegare in panchina e mettere ai margini della rosa. Ha difficoltà a inquadrare la porta, a prendere la decisione giusta, a controllare il pallone, a giocare di prima e a trascinare i compagni in difficoltà. Sei mesi fa era un leader, adesso è un soldato semplice. Ha chiuso la stagione con 27 reti, adesso è a 4. Un’involuzione evidente a chiunque e che probabilmente Mourinho ha capito prima di tutti.

Era il 12 settembre quando José al termine del 2-1 rifilato all’Empoli diceva: “Qualche giocatore si sente un po’ giù, invece deve capire che una squadra per migliorare ha bisogno di competitività interna”. Il riferimento era Tammy, non tanto per i gol che tardano ad arrivare (Lo scorso anno a questo punto della stagione ne aveva segnati 10) quanto per l’atteggiamento in campo che appare insicuro e sfiducia-to. Mou ha certificato che non si tratta di una questione atletica.

A difesa di Pellegrini, ad esempio, mette sempre in primo piano. Taspetto fisico e non ne discute mai quello mentale. Per Tammy è diverso, gioca male perché è distratto, E chissà, se hanno ragione i tabloid inglesi che tirano in ballo la crisi avuta in estate con la sua storica fidanzata Leah. Tutto sarebbe rientrato, ma l’equilibrio è comunque venuto a mancare e potrebbe aver inciso sul suo rendimento. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo Dybala non ha risposto alle dichiarazioni di Totti, lo farà in campo recuperando già...
Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini dovrebbero tornare titolari in simultanea contro la Juventus dopo oltre...
Dopo il rinnovo a sorpresa di Ancelotti con il Real Madrid, annunciato ieri fino al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie