Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La Lega Serie A sbarca in Medio Oriente

A gennaio la Lega Serie A aprirà, dopo New York, una nuova prestigiosa sede ad Abu Dhabi

La Lega Serie A continua la sua espansione nel mondo e sbarca in Middle East. Dopo l’apertura della prestigiosa sede di New York, la Lega Serie A aprirà, infatti, il suo primo ufficio in Medio Oriente ad Abu Dhabi, con il lancio a Gennaio 2023 dell’affiliata Lega Serie A Mena FZ-LLC.

L’ufficio ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, che sovraintenderà a tutta la Regione Mena (Middle East and North Africa), sarà guidato da Alfonso De Stefano, manager con oltre 20 anni di esperienza sia nel settore dei media sportivi regionali (in Abu Dhabi Sports Council e Abu Dhabi Media), sia in quello internazionale presso Infront e Aser Media.

• “Siamo molto felici di portare avanti il nostro progetto di espansione globale del prodotto ‘calcio’ e di affrontare sfide nuove che rappresentano passaggi fondamentali per l’internazionalizzazione del calcio italiano”. E’ quanto dichiarato da Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A. “In quest’ottica, Alfonso De Stefano si occuperà di guidare l’espansione della Serie A nell`area MENA, oltre a coordinare lo sviluppo del marchio Serie A #WeareCalcio, nonché di facilitare la crescita del networking e delle collaborazioni nel Middle East”, ha proseguito De Siervo.

• “Con la nostra presenza e con l’apertura del nuovo ufficio ci poniamo l’obiettivo di essere più vicini ai tifosi e sostenitori storici in un mercato strategico come quello del Medio Oriente e allo stesso tempo intendiamo favorire una sana educazione delle nuove generazioni ai valori dello sport, coinvolgendoli sia dentro che fuori dal campo attraverso progetti con esperienze digitali. Inoltre stiamo sviluppando iniziative di intrattenimento per i fan attraverso la localizzazione di eventi della Lega Serie A che vedranno la presenza di squadre, giocatori e leggende. Grazie ai nostri broadcaster e partner regionali, Abu Dhabi Media e Starzplay, porteremo il Calcio vicino ai fan per un’esperienza unica ed immersiva. Siamo convinti – ha concluso De Siervo – che grazie alla diffusione del nostro prodotto in queste aree, in futuro molti giovani talenti del Medio Oriente avranno la possibilità di giocare regolarmente in Serie A”.

In occasione dell’apertura della nuova sede della Lega Serie A in Middle East il 17 novembre si è tenuto unincontro con i media presso il Dubai Sports Council durante la “International Sports Conference”. Una conferenza a cui hanno partecipato Francesco Totti, Lega Serie A Ambassador, Michele Ciccarese, Commercial and Marketing Director Lega Serie A e Alfonso De Stefano, Managing Director Lega Serie A Mena.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da News