Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Argentina deve svoltare, serve una Joya: Dybala scalda il motore

Chance per Dybala contro il Messico?

Tra le domande più sollevate nelle analisi dopo la tremenda sconfitta con l’Arabia Saudita, questa: ma perché Scaloni non ha impiegato Paulo Dybala nel finale? Con Di Maria, Gomez e Messi in giornata di pochissima grazia, la freschezza tecnica della Joya avrebbe potuto schiudere varchi e accendere scintille. Dybala viene da un lungo infortunio, ma nell’ultima partita contro il Torino, ha lanciato ottimi segnali di salute: scatti, invenzioni, un palo, un rigore procurato. È entrato con la Roma sotto e l’ha tirata su. Appunto, Scaloni.

Quest’estate, mentre Messi, Gomez e altri argentini si compattavano sulle spiagge, Dybala faceva le vacanze per conto suo a Miami. Paulo non era in quella stanza di Rio de Janeiro a pescare carte dal mazzo. Nell’aprile 2017, quarti di Champions, la Joya segnò una splendida doppietta in faccia a Messi: Juve-Barcellona 3-0. Molti lessero quella notte come il passaggio di consegne. Leo prese nota. Non bastasse, nel settembre di quello stesso anno la Joya spiegò: “È difficile giocare con Messi. Occupiamo la stessa posizione e mi tocca adeguarmi”. Erano i tempi in cui gli chiedevano di defilarsi a destra. Di quelle parole, Dybala ha poi dovuto rendere conto a Leo e poi, nel 2020, farne un’aiura pubblica: “Avrei dovuto esprimermi in modo diverso. Io occupo questo ruolo da 5 anni, lui da 15, è naturale che debba sacrificarmi”. Tutto chiarito, ma la ruggine è rimasta.

Non avendo mai giocato nel Boca o nel River, Paulo non ha mai goduto di una spinta popolare, la sensazione è che in questo Mondiale, a questa Argentina che ha i creativi spompi e l’umore rasoterra, la Joya possa essere preziosa, già a partire dal Messico. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma
A Udine per la Roma sarà fondamentale trovare i tre punti: i giallorossi si aggrappano...
Paulo Dybala si è innamorato della Roma e vuole restare, De Rossi non vuole perdere...
Dybala - Roma-Udinese
Il cammino in Europa della Roma in questi ultimi anni la porta fino al sesto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie