Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala spacca la tifoseria tra paura e speranza

Dybala ancora in panchina con l’Argentina

Se è una scelta tecnica, nulla da dire. Un allenatore ha il diritto di convocare e pure di non impiegare mai qualsiasi suo giocatore. Anche uno bravo, anzi molto bravo, semplicemente perché davanti a sé ha un compagno più forte. Anzi, il più forte. Uno come Leo Messi, insomma.

Se invece la scelta del costante parcheggio in panchina non fosse tecnica, ma legata a una condizione fisico/atletica precaria, beh allora sarebbe un bel guaio. Per la Roma, in questo caso, più che per l’Argentina. Qui si sta parlando di Paulo Dybala, mai schierato dal c.t. Scaloni nella Seleccion in Qatar. Mai mandato in campo sia con l’Argentina in difficoltà sia quando aveva il cuore più leggero.

E, allora, perché Paulo è stato convocato? Per fare il vice Messi. Questa la risposta più gettonata. E, forse, anche la più logica. E così Dybala non gioca mai e mai lo farà fin quando Scaloni avrà la possibilità di contare su Messi.

Intanto, però, il Dybala perennemente panchinaro alimenta il chiacchiericcio, fa discutere, spaccandoli, i tifosi della Roma. C’è chi si preoccupa (“Te l’avevo detto che non stava bene…”) e chi invece gongola (“Meglio che sta in panchina, così non rischia di farsi di nuovo male”). Differenti verità, diversi stati d’animo. Comprensibili entrambi. Si va avanti a forza di ipotesi. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’argentino non partirà per Tirana, inutile forzare visto che salterà per squalifica la prima di...

Ieri la Joya si è allenata a parte. Con il Tolosa è uscito anzitempo per...

Un gruppo di sei professionisti al servizio dell’argentino per evitare stop durante l’anno Paulo Dybala...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie