Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I Friedkin sorridono: il Giappone fa crescere il marchio

Una settimana tra campo e partnership commerciali

L’”Operazione Oriente” può dirsi conclusa. E con successo. Nonostante la tournée della Roma in Giappone non sia destinata a rimanere negli annali per la bellezza delle due amichevoli della squadra di Mourinho, è stata il primo importante passo per immergersi in un universo – quello nipponico – dove il calcio ha assunto un ruolo sempre più centrale. Un viaggio fortemente voluto dai Friedkin, che hanno legato da tempo parte del loro business alla terra del Sol Levante e, in particolare, al marchio Toyota.

La proprietà giallorossa si è impegnata in prima persona per chiudere l’accordo con cui Roma e Nagoya Grampus puntano ad espandere i rispettivi brand, sul mercato asiatico ed europeo. Dopo aver celebrato l’inizio della collaborazione, i prossimi step prevedono stage e tornei in Italia per alcuni ragazzi del settore giovanile nipponico che saranno visionati dagli scout giallorossi.

Ma l’esperienza in Giappone è servita anche a rafforzare rapporti commerciali già esistenti, come quello con Fendi. La maison di moda ha infatti colto l’occasione per accompagnare il club durante il periodo trascorso a Tokyo, legando il proprio marchio a quello della Roma anche sul mercato giapponese. A decretare il successo della spedizione in Asia è stato soprattutto l’affetto dimostrato dai tifosi. In una settimana quasi 10mila persone hanno visitato “Casa Roma”. Sono 35mila invece gli spettatori totali che hanno acquistato un biglietto per assistere ad una delle partite giocate contro Nagoya Grampus e Yokohama Marinos. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...
Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie