Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serturini: “Vedremo ai quarti dove giocheremo ma l’importante sarà dare il massimo e godersi il risultato storico”

Le parole della centrocampista giallorossa

Annamaria Serturini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Women’s Champions League contro lo Slavia Praga. Queste le sue parole:

Adesso sei una delle più in forma, se non la più in forma della squadra. Che voto ti dai e in che modo sei riuscita a superare alcuni momenti?
“Un 2022 a doppia faccia. Inizialmente, ho faticato a giocare a destra ma con l’aiuto dello staff sono migliorata. L’esclusione all’Europeo è stata una batosta, non lo nego, ma sono una perfezionista e sono andata oltre, giorno dopo giorno, guardando gli obiettivi futuri. Non è stato facile ma, per fortuna, tante persone mi hanno aiutato”.

Che sensazione ti dà questo fatto, ovverosia che i tifosi e le tifose della Roma possano giocare con una Annamaria Serturini virtuale e provare a imitare il tuo tiro a giro e molto altro.
“Mi piace giocare quando ho qualche momento libero. Sicuramente, è un vantaggio per il calcio femminile. Fa un effetto strano. Fino a ieri, vedevi in differita le nostre partite, ora invece sono sulle migliori piattaforme. Un gran risultato”

Questo è il tuo momento migliore di forma? Nei quarti dove sogni di giocare?
“Ho faticato un po’ a trovare il gol ma l’importante è arrivare ai tre punti. Nell’ultimo periodo, ho segnato di più e sono ovviamente più contenta. Vedremo ai quarti dove giocheremo ma l’importante sarà dare il massimo e godersi il risultato storico”.

Che sensazioni si provano a segnare in Champions?
“Lo aspettavo da tanto, certi palcoscenici ti danno emozioni incredibili. Ho esordito anni fa in Champions ma il gol è unico, indescrivibile, è stato importante sbloccare la gara”.

Sana competizione con Glionna?
“Siamo amiche fuori dal campo, più aumenta il livello, più aumenta la competizione. Il rapporto di amicizia va oltre il rapporto calcistico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le operazioni sono intrecciate: Annamaria Serturini all'Inter, Marta Pandini alla Roma...
L'attaccante lascia il club giallorosso: il commovente video della Roma sui propri social...
Bellissimo striscione e momenti di grande commozione per Annamaria Serturini fuori dallo Stadio Tre Fontane...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie