Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 30 dicembre 2012: va in scena la prima conferenza stampa sul nuovo stadio

Da Trigoria a Orlando, parlano i dirigenti della Roma, che per la prima volta svelano l’ubicazione del nuovo impianto. Pallotta: “Spero che Totti possa fare il primo gol”

Il 30 dicembre del 2012 si tenne la prima presentazione del progetto per il nuovo stadio della Roma. A prenderne parte furono anche l’allora ad giallorosso Claudio Fenucci da Trigoria, e la dirigenza giallorossa, Pallotta incluso, in videoconferenza da Orlando (dove la Roma si trovava in tournée). Dopo la firma del memorandum tra il presidente giallorosso e Luca Parnasi, all’epoca proprietario dei terreni di Tor di Valle, prese la parola il Ceo Italo Zanzi:Roma è una città di stadi, dal Colosseo al villaggio olimpico. Siamo lieti di presentare lo stadio, uno stadio che non sarà secondo a nessuno. C’è ancora molto da svolgere e ulteriori dettagli saranno svelati nel corso dei mesi. Innanzitutto la location in cui sorgerà è Tor di Valle, in secondo luogo la nostra previsione è di inaugurare lo stadio nel corso della stagione 2016-17“. 

Dopo di lui fu il turno del presidente Pallotta:E’ stato un processo lungo, ma è stato un lavoro ben svolto nel corso dell’ultimo anno, e anche la costruzione dello stadio è un segno di fiducia nell’Italia e nella sua economia. Spero che Totti possa segnare il primo gol“.

All’evento prese parte anche l’allora capitano Francesco Totti:I tifosi meritano uno stadio tutto loro, per centrare obiettivi importanti e perché penso sia doveroso avere uno stadio di nostra proprietà“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...
La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie