Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un amore giallorosso da tutto esaurito

Si riparte da 18. Diciotto sold-out consecutivi. Come diceva Di Bartolomei: “Ci sono i tifosi di calcio, poi quelli della Roma”

La Roma riparte da 18. Sold out. Consecutivi. Non c’è un biglietto neppure per la sfida contro il Bologna, battesimo 2023 di una squadra che vuole tornare a pensare in grande. Diciotto, peraltro, senza contare le partite in trasferta, pure quelle sempre esaurite nel settore riservato ai tifosi romanisti come sarà, per esempio, a San Siro contro il Milan domenica.

È dal derby del girone di ritorno della passata stagione, un 3 a 0 orgasmico per la gente giallorossa che il cassiere di Trigoria non ha fatto altro che contare sold out. Era il 20 marzo dello scorso anno.

Da quel momento non c’è stata la resa neppure di un biglietto. Tutti venduti, più o meno 60 mila abbondanti a partita, e peccato che non ce ne fossero di più perché sarebbero stati venduti pure quelli. Campionato, Conference League, pure l’amichevole di presentazione contro lo Shakthar di inizio dell’agosto scorso, i numeri compresi quelli degli incassi, non hanno fatto altro che dare ragione al settore ticketing.

L’Olimpico è tornato ad affollarsi di bambini, molti dei quali hanno scoperto l’emozione di salire le scalette di qualsiasi settore mano nella mano con il papà, il nonno, lo zio, per poi domandarsi perché il cuore batte più forte quando si scopre l’effetto che fa. Saranno i tifosi di domani e dopodomani, un patrimonio inestimabile. Quello che qualche anno fa fece dire ad Agostino Di Bartolomei che “ci sono i tifosi di calcio e poi quelli della Roma”. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Jurgen Klopp
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie