Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pinto vs Mourinho, la guerra di famiglia che può far vincere

Il duello tra panchina e scrivania

Siamo una famiglia. Lo abbiamo sentito ripetere in decine di occasioni. Basta dunque essere una famiglia per ottenere i risultati? Forse. Perché se tutte le squadre fossero una famiglia, alla fine chi vincerebbe? Non può essere un’equazione matematica. Basti pensare alla Roma dell’ultimo scudetto dove nello spogliatoio un aeroplanino non gradiva troppo (eufemismo) le scelte di Capello o, anche, la turbolenta notte della vigilia della penultima di campionato a Napoli. Per certi versi ce lo sta confermando pure questa Roma.

Non tanto per il caso Karsdorp, quanto per le due anime contrastanti che si sono evidenziate negli ultimi giorni. Con Tiago Pinto che ha cercato di spiegare perché la Roma non può spendere sul mercato che è sembrato sì un messaggio alla piazza ma pure al suo allenatore. E con Mou che ha risposto attraverso i suoi ventriloqui di fiducia mettendo all’angolo il general manager (perché questo è stato) facendoci sapere che Dybala, Wijnaldum, Matic e Belotti sono arrivati a Trigoria grazie a lui, per tutto il resto chiedete a Tiago.

È il quadro di una famiglia in cui più che remare tutti dalla stessa parte, ognuno va per conto suo. Se poi i risultati sono quelli di queste settimane, che si continui pure. Ma la sensazione è che un chiarimento sia necessario. I Friedkin continuino a stare in silenzio, ma facciano sentire la loro voce. Del resto è o non è il capofamiglia quello che deve risolvere i problemi? Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie