Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rui Patricio: “Domani inizia questo percorso importante: possiamo raggiungere l’obiettivo”

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’estremo difensore giallorosso

Alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale d’Europa League, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa il portiere giallorosso Rui Patricio. Di seguito le sue dichiarazioni.

Che partita ti aspetti?
“Sarà una grande serata europea davanti ai nostri tifosi. Contiamo sul loro aiuto, colgo l’occasione per ringraziarli, spero possa essere una grande serata”.

Quest’anno hai avuto un buon rendimento per quanto riguarda i clean sheet. Ci sono dei miglioramenti dal punto di vista della difesa?
“Questo è un lavoro che viene da lontano, dobbiamo sempre migliorare, fare il massimo come squadra e come individualità. Stiamo prendendo meno gol, è frutto del lavoro della squadra, dobbiamo continuare a crescere perché ci sono tanti obiettivi da conquistare”.

Hai fatto 13 clean sheet, 7 nel 2023 di cui 5 in casa. Sono però arrivate delle critiche, come ti fa sentire questo? Pensi che il tuo rendimento sia all’altezza di una squadra come la Roma?
“Per me quello che conta è lavorare al massimo, dare il meglio di me. Quest’anno abbiamo già ottenuto diversi clean sheet, quello che conta è vincere le partite, se prendi gol e non vinci non è quello l’obiettivo. Dobbiamo impegnarci al massimo, le critiche fanno parte del lavoro, ciò che è importante è che non ci distraggano”.

Quanto è importante avere davanti un leader difensivo come Smalling? Stai provando a convincerlo a restare?
“Smalling ha già dimostrato il giocatore che è, un pilastro. È importante per me e per la squadra, per quanto riguarda il contratto non spetta a me parlarne, ma non posso che parlare bene di lui anche a livello umano, è un ragazzo che si merita tutto il bene possibile”.

L’Olimpico è sempre stato un fattore per voi, cosa provi quando hai alle spalle la Curva Sud?
“Per noi è un grande orgoglio sentire l’appoggio della curva, ci dà grandissime motivazioni giocare davanti a uno stadio pieno. Sono sicuro che domani potremo contare sul solito appoggio, sarà un orgoglio sentirlo ancora e speriamo che possano aiutarci già da domani, da domani inizia questo percorso importante e possiamo raggiungere l’obiettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il CT della nazionale di basket GIanmarco Pozzecco
Le parole del CT dell'Italbasket Gianmarco Pozzecco su mister Daniele De Rossi...
Burdisso
Il dirigente argentino della Fiorentina è il nome più gradito per il ruolo di Direttore Sportivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie