Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Special One dà spazio ai “bambini”. Missori e Tahirović in prima linea

Contro la Salernitana spazio a Missori e Tahirović?

Due partite (Salernitana e Fiorentina) e poi la finale di Europa League. José Mourinho ha già pianificato la strategia da adottare per non rischiare nuovi infortuni e dare minuti a chi nelle ultime settimane ha giocato meno. Per non rischiare nuove perdite dopo quella recente di Spinazzola si affiderà ai “bambini” della Primavera di Guidi, già prelevati a Bologna per far rifiatare i titolari.

Erano convocati Majchrzak, Del Bello, Faticanti, Falasca, Keramitsis e Missori. Ma a giocare dal primo minuto è stato solo Missori (oltre a Tahirović già in rosa da alcuni mesi), Diciannovenne esterno destro dalle grandi prospettive. È rimasto in campo tutta la partita e non ha fatto sentire la mancanza di Celik e Zalewski. L’avversario non era dei più probanti, ma i segnali che ha lanciato al portoghese sono stati incoraggianti, ecco perché domani contro la Salernitana sarà nuovamente lui il titolare sulla fascia. Terzino destro, quinto di centrocampo e all’occorrenza anche mezzala, è stato il primo classe 2004 di una squadra italiana a giocare una competizione europea (contro lo Zorya in Conference).

È arrivato a Trigoria a 9 anni dopo aver militato nella Romulea. Lo ha prelevato Bruno Conti che ne ha capito immediatamente il potenziale: corsa, tecnica e velocità, qualità che lo hanno convinto subito. Negli anni ha corretto gli errori e affinato le doti, è cresciuto caratterialmente, è molto intelligente tatticamente e scaltro quando incontra l’avversario. Non ha paura di confrontarsi in palcoscenici nazionali e non sente la pressione. Forse anche grazie a José Mouriho che nell’ultima stagione lo ha osservato da vicino, cresciuto e voluto con sé, fino a farlo esordire da titolare. Un predestinato? È presto per dirlo, in carriera ha vinto lo scudetto con l’Under 15 di Tanrivermis e Under 17 di Piccareta, quest’anno è stato un punto di riferimento della Primavera di Guidi con cui ha totalizzato 23 presenze, 1 gol, 4 assist e vinto la Coppa Italia.

José adesso ha bisogno di queste personalità, di giovani come Bove che hanno la forza di emergere e aiutare la Roma in Serie A contro avversari di medio livello come Salernitana, Fiorentina e Spezia. Partite che all’apparenza non significano nulla se paragonate alla finale di Budapest, ma che devono essere giocate con grinta e voglia di vincere. E chi meglio dei giovani può riuscirci? Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie