Sito appartenente al Network

Serie A, svelato il pallone per la stagione 2023/24 (VIDEO)

Ecco la nuova grafica per il prossimo anno

 

La Serie A ha annunciato la prosecuzione della collaborazione con Puma per la prossima stagione, e insieme hanno presentato il pallone ufficiale che sarà utilizzato nel massimo campionato italiano per l’annata 2023/24.
Denominato PUMA Orbita Serie A, il pallone prodotto sarà impiegato non solo nella Serie A, ma anche nella Coppa Italia, nell’EA Sports Supercup e nelle competizioni di Primavera 1.

Con il lancio della campagna Play it like per promuovere la nuova grafica e Alessandro Bastoni, con Olivier Giroud come testimonial, il pallone è ispirato all’importante eredità italiana nel motorsport che, come il calcio, unisce i tifosi, a prescindere dalle differenze, grazie alla passione per la propria squadra.
Il Puma Orbita Serie A è caratterizzato da grafiche audaci e impattanti, con una configurazione di 12 grandi pannelli a forma di stella che riducono il numero di cuciture, garantendo una migliore connessione. La sfera, inoltre, utilizza una tecnologia all’avanguardia per mantenere la sua forma e ridurre l’assorbimento di acqua; con una schiuma POE, aggiunta per aumentare la sensibilità al tocco, offrendo una sensazione più solida e una migliore consistenza nel rimbalzo.

In aggiunta, la superficie in PU 3D testurizzata da 1,2 mm migliora l’aerodinamica e aumenta la resistenza all’abrasione e all’usura, garantendo una maggiore durata nel tempo. Il pallone è poi dotato di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per un’ottimale ritenzione dell’aria e rimbalzo. La palla in questione, dunque rappresenta accompagnerà le partite della Serie A nella prossima stagione, offrendo un mix di prestazioni e design innovativo per soddisfare le esigenze dei giocatori e garantire un’esperienza di gioco di alta qualità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La riforma Uefa sulle competizioni europee partirà dalla prossima stagione: fino a 11 squadre potranno...
Il calciatore giallorosso classe 2002 ha raccontato il primo provino alla Roma e come Trigoria...
La città di Roma, nonostante il divieto di trasferta per gli olandesi, ha stabilito un...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...