Sito appartenente al Network

UFFICIALE – Laura Feiersinger è una nuova calciatrice della Roma

L’ex centrocampista dell’Eintracht Francoforte ha firmato un contratto con il club giallorosso fino al 2025

La Roma Femminile ha ufficialmente annunciato il rinforzo del reparto mediano della squadra con l’arrivo di Laura Feiersinger. La centrocampista, che ha giocato in passato con Eintrach Francoforte e Bayern Monaco, in Germania, ha firmato un contratto che la legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2025.

 

Il comunicato della Roma

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Laura Feiersinger. La calciatrice austriaca ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2025. La centrocampista classe ‘93 arriva dall’Eintracht Francoforte di cui ha vestito la maglia per cinque stagioni. “Non c’è nulla che si possa paragonare a giocare per grandi club con una grande storia e un grande futuro davanti. – ha dichiarato la centrocampista – La storia della Roma è speciale ed entrare a fare parte di questo viaggio per me è un onore e un privilegio. Guardando al futuro, sono impaziente di vedere cosa avrà in serbo. Darò il massimo per questo club”. Feiersinger ha giocato nel Bayern Monaco dal 2011 al 2016 ed è un punto di riferimento della nazionale austriaca con cui ha raggiunto le 100 presenze nel novembre 2022.

“Accogliamo con grande piacere Laura, una centrocampista esperta che ha giocato per club importanti e che rappresenta da tanti anni un perno della nazionale austriaca”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianmarco Migliorati. “Laura può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo con molta qualità e pensiamo che le sue caratteristiche, nonché la sua grande voglia di mettersi a disposizione della squadra, possano permetterci di crescere ulteriormente”.
Benvenuta alla Roma, Laura!

Le prime dichiarazioni

Che emozioni provi?
“La Roma è un club davvero speciale, ne parlavo prima con Wenninger. Ho sentito parlarne davvero bene. Ha una grande storia e questo è uno degli aspetti che più mi piacciono di un club. Mi piace far parte di club con una grande storia”. 

Sarà la tua prima volta in Italia. Cosa di aspetti da questo campionato? 
“La sfida è del tutto nuova per me. Ho giocato per 12 anni in Germania, è la prima volta che gioco in un paesa di cui non conosco la lingua. Ho voglia di iniziare.  Penso che giocare come si fa in Italia, sia un ottimo modo per intepretare il calcio. Sono molto contenta”.

Che ne pensi del calcio italiano?
“Ci sono molte giocatrici tecniche. Si tiene il possesso palla, penso sia divertente”

Che centrocampista sei?
“A tutto campo. Mi piace ricoprire i ruoli più offensivi, rispetto ai difensivi. Da più giovane giocavo sull’esterno, mentre ora la centro. Mi piace collegare difesa e attacco”. 

Cosa darai alla squadra? 
“Un po’ di modo austriaco di giocare a calcio. Avere più input diversi può aiutare”. 

I tuoi obiettivi?
“Mi piacerebbe rivincere lo scudetto. Dal mio ultimo titolo è passato un po’, quindi voglio dare il massimo per rivincerne un altro”.  

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arriva la sosta nazionali anche per la categoria femminile. Convocate anche Aigbogun e Feiersinger con...
Dopo una grande stagione, il mister della Roma Femminile è stato nominato insieme ai migliori...
Le giovane giallorosse trionfano nella stracittadina primavera: ecco com'è andata...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...