L’attaccante romano si trova in Costa Smeralda, dove potrebbe incontrare alcuni membri dello spogliatoio giallorosso
Gianluca Scamacca sta trascorrendo le vacanze in Costa Smeralda, in attesa di conoscere il suo futuro, che potrebbe nuovamente tingersi di giallorosso dopo otto anni, quando il Psv si aggiudicò il talento proveniente dal vivaio di Trigoria.
L’attaccante, di proprietà del West Ham, reduce da una stagione altalenante in Premier League, si trova in Sardegna con la sua fidanzata e un gruppo di amici, ma è costantemente in contatto con il suo entourage per conoscere eventuali novità. Non è un segreto: la Roma lo desidera, Mourinho lo considera un rinforzo di rilievo e lui desidera la Roma.
Infatti, c’è una lacuna nel reparto offensivo dopo la grave infortunio di Abraham e la conferma di Belotti. La parola data ha ancora valore e le preferenze per un ritorno a Roma hanno il loro peso, anche se c’è anche il Milan che sta facendo pressioni per averlo. E chissà cosa potrebbe succedere.
Magari presto potrebbe avvenire un incontro segreto tra Scamacca e alcuni membri dello spogliatoio giallorosso. Infatti, in Costa Smeralda stanno trascorrendo le vacanze Pellegrini, Mancini e Spinazzola. Il gruppetto di giocatori italiani potrebbe incontrare Scamacca per dargli un benvenuto anticipato. Nel frattempo, Tiago Pinto sta lavorando a stretto contatto con il West Ham per ottenere il consenso al prestito. Questo rappresenta la strada principale anche per arrivare a Sabitzer, il centrocampista di proprietà del Bayern Monaco.
La collaborazione con l’Inghilterra, comunque, sta dando i risultati sperati. Infatti, con il Leeds, si sta per concretizzare una doppia operazione per Llorente e Kristensen. Manca solo l’ultimo dettaglio per il via libera al difensore spagnolo, che si trova ad Ibiza con la sua famiglia: è tutto pronto per la sua seconda avventura a Roma. Mourinho lo vede come il vice di Smalling, ma anche come un jolly in grado di coprire diversi ruoli nella retroguardia. Lo stesso vale per Kristensen, terzino destro norvegese con un passato tra Salisburgo e Ajax. La conclusione positiva sembra dietro l’angolo, poiché Pinto è riuscito a ottenere la formula più vantaggiosa, ovvero il prestito con diritto di riscatto, senza obbligo.
Si legge sul Corriere dello Sport.