Sito appartenente al Network

Tutta la verità su Dybala e la maglia numero 10

Una foto pubblicata dalla Roma e il like della Joya hanno scatenato i tifosi giallorossi

La foto della 10 pubblicata ieri dalla Roma, accompagnata dal like di Paulo Dybala, ha suscitato l’entusiasmo dei tifosi giallorossi. L’immagine ha alimentato speculazioni e riflessioni riguardo alla possibilità che Dybala possa indossare la maglia numero 10, associando il nome del giocatore argentino a quello di Francesco Totti. Tuttavia, al momento la situazione è ancora incerta e molte domande restano senza risposta.

Attualmente, Dybala si trova a Ibiza per godersi gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare a Trigoria. I suoi agenti incontreranno Tiago Pinto per discutere del rinnovo contrattuale e dell’adeguamento dello stipendio. Al momento il numero di maglia non è una priorità per Dybala. Non ha intenzione di prendere la maglia numero 10, poiché ama il numero 21, che già indossava alla Juventus. Dybala potrebbe chiudere la sua carriera alla Roma, ma potrebbe anche lasciare il club in futuro, sia quest’estate (sebbene sia molto difficile) che l’estate successiva. Pertanto, prendere la maglia numero 10, che rappresenta qualcosa di più grande del calcio per i tifosi romanisti, non è nei suoi piani. Ha un grande rispetto per la storia di quella maglia.

Quanto a Francesco Totti, la sua opinione sull’assegnazione del numero 10 a Dybala potrebbe essere diversa se fosse lui a chiamarlo. Totti è consapevole della realtà del calcio e sa che Dybala è un ragazzo rispettoso e intelligente, che non prenderebbe una decisione del genere con superficialità. Totti attualmente si trova negli Stati Uniti e tornerà tra circa dieci giorni. Successivamente, si incontrerà con Dybala per la tanto attesa cena. È difficile dire se la questione del numero 10 sarà discussa, almeno per ora.

Per quanto riguarda la Roma, il club è consapevole dell’importanza della maglia numero 10 e sa che il piano commerciale non può prevalere su quello sportivo. Se la nuova maglia Adidas fosse lanciata con il numero 10 di Dybala, sarebbe un grande successo commerciale. Tuttavia, nessuno vuole correre troppo. L’accordo con Adidas durerà almeno cinque anni e la nuova divisa sarà presentata nelle prossime 48 ore. In futuro, non è escluso che possa esserci un giocatore che indosserà la maglia numero 10 in campo (come Lorenzo Pellegrini), ma questo non è il momento adatto. Anche ieri, la Roma non ha voluto fornire indizi sui social media, ma ha semplicemente mostrato un’immagine rara di una maglietta degli anni ’70 indossata da De Sisti. L’attesa e l’immaginazione dei tifosi hanno fatto il resto. Tuttavia, è ancora troppo poco per rendere tutto ciò una realtà.

Lo riporta il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico giallorosso torna a parlare della sua travagliata seconda esperienza nella Capitale e della...
Una famiglia composta da quattro tifosi giallorossi è stata coinvolta in un brutto incidente sulla...
Nelle ultime undici giornate di campionato, la Roma ha mantenuto un ritmo da Scudetto: in...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...