Sito appartenente al Network

Mou a caccia di gol: serve più qualità per la Champions

Continua la caccia all’attaccante

Il primo obiettivo per una squadra che deve migliorare il nono attacco del campionato è abbastanza semplice: la caccia al gol. È il problema a cui da oggi la Roma vuole ovviare, iniziando la stagione con il classico raduno a Trigoria, a cui farà seguito una batteria di test e visite mediche per coloro che risponderanno alla prima chiamata.

Non saranno tutti, ovviamente, perché mancheranno coloro che sono stati impegnati fino a metà giugno con le rispettive nazionali. Così appuntamento alla prossima settimana per capitan PellegriniCristanteSpinazzolaBoveRui Patricio, Ibanez, Reynolds, VinaShomurodovCelik e il volto nuovo Ndicka, mentre per esserci si taglieranno le vacanze Solbakken Zalewski. Morale: a rubare la scena toccherà a Smalling, MaticDybalaEl ShaarawyBelottiMancini, anche se a far salire l’applausometro del tifosi sarà Mourinho, chiamato però a studiare nuove strategie per accresce la pericolosità in attacco.

Inutile nasconderlo, con la lunga sosta ai box che attende Abraham – atteso solo nel 2024 – avere un centravanti titolare che faccia coppia con Belotti è la priorità di questa seconda parte del mercato. Mou va a caccia di gol: con un attaccante in grado di garantirli oppure dovrà inventarsi qualcosa attraverso il gioco.

Certo, occorre però un centravanti. La prima scelta è Gianluca Scamacca, che ha già dato l’assenso al suo ritorno in giallorosso. La Roma però vuole prenderlo solo in prestito, trovando per adesso il no del West Ham, anche perché i corteggiatori non mancano, a partire dal Milan. Morale: bisognerà attendere, così come la fine della telenovela Morata, che piace parecchio anche allo Special One. Anche qui, comunque, la formula proposta da Trigoria è il prestito. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Media punti da massima competizione europea e nuovo record di gol: la squadra di Mourinho...
Il danese entra nella ripresa e ribalta la partita nell'ultimo quarto d'ora, regalando ai giallorossi...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...