Saltata la trattativa con Lukaku, i nerazzurri monitorano la situazione con l’attaccante dell’Atletico Madrid che piace alla Roma
La Roma si trova di fronte a una situazione complicata con l’interesse dell’Inter per Alvaro Morata, che è stato inizialmente considerato come una priorità per rinforzare il reparto offensivo dopo l’infortunio di Abraham. Nonostante la Roma non abbia mai abbandonato l’idea di Morata, la trattativa si è complicata a causa dei costi e delle clausole legate al trasferimento del giocatore.
Morata, che compirà 31 anni a ottobre, ha una clausola rescissoria non banale per un club come la Roma, che è soggetto a un accordo di ristrutturazione finanziaria. Il suo contratto prevede un importante salario di 6,5 milioni di euro all’anno, che non può beneficiare del decreto crescita, e l’acquisto richiederebbe una somma di denaro significativa. Nonostante ciò, i contatti tra le parti sono stati avviati e continueranno nelle prossime settimane.
Tuttavia, l’Inter è entrata in scena dopo aver perso Dzeko e lasciato andare Lukaku. L’amministratore delegato Marotta ha subito contattato l’agente di Morata, con cui ha lavorato durante il suo passaggio alla Juventus, per informarsi sui dettagli del trasferimento. L’identikit cercato da Inzaghi è un attaccante che conosce bene il campionato italiano e può avere un impatto immediato, considerando le ambizioni dell’Inter di lottare per lo scudetto.
Questo nuovo scenario potrebbe complicare ulteriormente le cose per la Roma se la scelta di Morata dovesse cadere sull’Inter. La trattativa comporterebbe un’operazione delicata a livello finanziario, tenendo conto delle spese salariali e del cartellino, e si dovrebbe fare i conti con la maggiore liquidità dell’Inter dopo la cessione di Onana al Manchester United.
La Roma, d’altro canto, può fare affidamento sull’apertura e la disponibilità mostrata dal giocatore e dalla sua moglie, Alice Campello, a trasferirsi nella Capitale e riunirsi con l’amico Dybala, nonché a lavorare con un’icona del calcio mondiale come Mourinho. Al momento, i Friedkin, proprietari della Roma, potrebbero avere delle limitazioni in termini di ingaggio. Tuttavia, c’è ancora del tempo per trovare una soluzione. Ciò che è chiaro è che se la Roma vuole Morata, dovrà agire rapidamente. Lo scrive Il Messaggero.