L’attaccante vuole tornare in Italia. Ieri andato in gol durante il tour dall’altra parte del mondo
Gianluca Scamacca sembra trovare fortuna in Australia. Durante il tour del West Ham dall’altra parte del mondo, l’attaccante è tornato a segnare, anche se su rigore. Ora resta da vedere se questa buona onda si ripercuoterà anche sul fronte del mercato, considerando il desiderio espresso dal giocatore di tornare a indossare la maglia della Roma.
Finora il club londinese ha rifiutato l’ipotesi di un prestito proposto dalla Roma, ma è possibile che il significativo introito derivante dalla cessione di Rice all’Arsenal possa indurre gli “hammers” a essere più flessibili, nonostante abbiano pagato Scamacca 36 milioni di euro solo un anno fa. Quindi, i prossimi due-tre giorni potrebbero essere decisivi per la trattativa e la Roma continua a fare pressioni anche per Morata, tanto che domani è previsto un contatto con gli agenti del giocatore spagnolo, che è più anziano di Scamacca di cinque anni.
Inoltre, la Roma sta continuando a lavorare anche per rinforzare il centrocampo, con Sabitzer e Renato Sanches in cima alla lista dei desideri. Piace anche Dominguez del Bologna, il cui contratto scadrà nel 2024. Nel frattempo, Mourinho ha elogiato il gruppo per la prima settimana di allenamenti. Oggi è giornata di riposo e da domani si uniranno al gruppo tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Per guadagnare tempo, Ndicka è già arrivato a Roma, iniziando così la sua avventura con la squadra giallorossa. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.