Il brasiliano, arrivato dalla Fluminense, resterà in patria fino alla stagione successiva, lo scorso luglio è stato acquistato dal Marsiglia
Otto anni fa, il 13 agosto del 2015, Gerson sbarcava a Fiumicino. Il centrocampista brasiliano, pagato 16 milioni di euro, resterà alla Fluminense fino al termine della stagione, per poi unirsi alla formazione giallorosso solo nell’estate del 2016.
Giocatore brillante, nella parentesi romana non riuscirà mai a mettere in mostra le sue capacità: nella prima stagione gioca solo 11 gare, mentre nella seconda viene inserito stabilmente in rosa, siglando anche i suoi unici due gol nella partita contro la Fiorentina. Nell’estate del 2018 passa in prestito alla Fiorentina, per poi tornare a Trigoria, ma solo momentaneamente. All’inizio di luglio scorso viene ceduto al Flamengo, per una cifra pari a 11,8 milioni di euro, con percentuale sulla futura rivendita.
Il 9 giugno 2021 l’Olympique Marsiglia annuncia di avere raggiunto un accordo quinquennale per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore per 25 milioni di euro. L’accordo viene ultimato il 1º luglio seguente.