José Mourinho ha sottolineato nuovamente l’importanza di Paulo Dybala per la Roma. Il portoghese ha enfatizzato che c’è una Roma con Dybala e una senza di lui. Questo perché il fantasista argentino porta qualità, fantasia e imprevedibilità alla squadra, ed è stato un punto di riferimento in momenti difficili.
Mourinho spera che Dybala possa essere il catalizzatore di una svolta per una Roma che ha avuto alcune difficoltà e che sta cercando di ottenere la sua terza vittoria consecutiva, tenendo conto sia delle partite di campionato che della coppa (dopo le vittorie contro Frosinone e Servette). La sua presenza è fondamentale per migliorare una classifica che al momento presenta alcune carenze.
Inoltre, Dybala finora ha giocato con una certa cautela, mettendo il suo marchio solo nelle vittorie per 7-0 contro l’Empoli, in cui ha segnato due gol, e 2-0 contro il Frosinone, in cui ha fornito due assist per i gol di Lukaku e Pellegrini. Adesso è giunto il momento per lui di cambiare marcia, anche considerando la necessità di migliorare le prestazioni in trasferta. Nel corso del 2023, la Roma ha vinto solo 3 partite su 19 giocate lontano dall’Olimpico.
José Mourinho ha anche sottolineato come Dybala sia fondamentale per l’attacco della squadra, definendolo il “barometro” dell’attacco. Senza di lui, mancano fantasia, creatività e la figura che crea connessioni nel gioco, in sintesi, il collante che tiene insieme la squadra. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.