Sito appartenente al Network

Roma, ecco il nuovo Dybala: più assist per Lukaku

Paulo Dybala è il faro tecnico per la Roma ma con Lukaku in campo deve giocare anche in funzione delle qualità del belga

José Mourinho ha sottolineato nuovamente l’importanza di Paulo Dybala per la Roma. Il portoghese ha enfatizzato che c’è una Roma con Dybala e una senza di lui. Questo perché il fantasista argentino porta qualità, fantasia e imprevedibilità alla squadra, ed è stato un punto di riferimento in momenti difficili.

Mourinho spera che Dybala possa essere il catalizzatore di una svolta per una Roma che ha avuto alcune difficoltà e che sta cercando di ottenere la sua terza vittoria consecutiva, tenendo conto sia delle partite di campionato che della coppa (dopo le vittorie contro Frosinone e Servette). La sua presenza è fondamentale per migliorare una classifica che al momento presenta alcune carenze.

Inoltre, Dybala finora ha giocato con una certa cautela, mettendo il suo marchio solo nelle vittorie per 7-0 contro l’Empoli, in cui ha segnato due gol, e 2-0 contro il Frosinone, in cui ha fornito due assist per i gol di Lukaku e Pellegrini. Adesso è giunto il momento per lui di cambiare marcia, anche considerando la necessità di migliorare le prestazioni in trasferta. Nel corso del 2023, la Roma ha vinto solo 3 partite su 19 giocate lontano dall’Olimpico.

José Mourinho ha anche sottolineato come Dybala sia fondamentale per l’attacco della squadra, definendolo il “barometro” dell’attacco. Senza di lui, mancano fantasia, creatività e la figura che crea connessioni nel gioco, in sintesi, il collante che tiene insieme la squadra. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Media punti da massima competizione europea e nuovo record di gol: la squadra di Mourinho...
Il danese entra nella ripresa e ribalta la partita nell'ultimo quarto d'ora, regalando ai giallorossi...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...