La Roma vince 6-1 contro il Vorskla e si qualifica alla fase a gironi di Women’s Champions League. Dopo la vittoria, Lucia Di Guglielmo ha parlato ai microfoni della Roma. Di seguito le parole della calciatrice giallorossa.
Lucia, partiamo dal traguardo raggiunto: seconda stagione consecutiva ai gironi di Champions.
“Era assolutamente il primo obiettivo stagionale. Era fondamentale raggiungere i gironi per il secondo anno consecutivo. Siamo veramente orgogliose”.
Prima della partita si era parlato di un gol che ti mancava: oggi ne sono arrivati addirittura due. Avevi detto che avresti raddrizzato la mira e ce l’hai fatta!
“Sì, era un po’ che stavo cercando il gol e oggi ne ho realizzati due, in Champions. Ho una dedica speciale, è per il mio papà: domani è il suo compleanno. Oggi era qua. Sono quindi felicissima per la squadra e per questo mio obiettivo personale”.
Oggi avete giocato anche in modo un po’ diverso, con tanti cambi. Il mister ha parlato di gestione. Come vi siete trovate?
“Abbiamo impiegato i primi minuti per trovare le giuste misure. Ma come ha detto il mister più volte, la rosa è ampia e di livello, e penso che oggi lo abbiamo dimostrato. Siamo tutte pronte a dare il nostro contributo, a prescindere da come veniamo schierate in campo”.