Lo scorso 3 maggio il Monza di Raffaele Palladino sfidava la Roma di José Mourinho. Una partita che suscitò non poche polemiche e che divenne memorabile per i fuochi d’artificio verbali tra i due allenatori e per la discussione dello Special One con l’arbitro Chiffi.
Nonostante la vittoria per 2-1 del Monza, Palladino non poté accettare le proteste veementi provenienti dalla panchina della Roma nei confronti dell’arbitro. “La panchina della Roma è stata scandalosa, non ho mai visto così tante proteste in vita mia“, dichiarò Palladino, difendendo la condotta di Chiffi come perfetta.
La risposta di Mourinho fu altrettanto accesa. Il tecnico portoghese bollò Chiffi come “Il peggiore arbitro della mia carriera“, criticando aspramente le sue capacità tecniche e la sua empatia, e addirittura scendendo in campo con un microfono per proteggersi.
Oggi, a distanza di cinque mesi, sembra che ci sia spazio per una possibile riappacificazione tra i due allenatori. Si dice che Mourinho e Palladino si parleranno, cercheranno di chiarire le divergenze e metteranno fine a questa disputa verbale. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.