La Roma, nonostante una partenza ad handicap, ha dimostrato un encomiabile attaccamento alle prime posizioni. Nonostante alcune criticità ed anche considerando il numero significativo di infortuni e le prestazioni al di sotto delle aspettative di alcuni nuovi acquisti, ad eccezione di Lukaku, i giallorossi sono vicini al quarto posto occupato dal Napoli.
Nonostante ciò, i giallorossi si trovano con sette punti in meno rispetto alla stagione precedente. La sfida ora si fa ancora più intensa, con incontri imminenti contro Fiorentina, Juventus, Napoli e Atalanta per chiudere il girone d’andata. Nei confronti con le big, finora, solo un punto guadagnato nel derby di domenica scorsa.
Il gioco della squadra, però, tarda a decollare, e la magia dei calci piazzati, così determinante nelle prime due stagioni dello Special One, sembra essersi affievolita. Il cammino verso la Champions League è ancora lungo, e Mourinho si trova ora nella posizione di dover tirare fuori qualcosa di straordinario per risollevare la squadra e regalare ai tifosi quel sogno europeo che manca dal lontano 2018/2019. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.