Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La strana aria intorno a De Rossi

C’è un clima di incertezza intorno alla nuova gestione della Roma da parte di Daniele De Rossi, che alcuni ritengono non abbia ancora mostrato il massimo delle sue capacità considerando il talento a disposizione. Questo atteggiamento può essere in parte attribuito al peso dell’eredità lasciata da José Mourinho al club: la vittoria della Conference League nel 2022 e la finale persa nell’Europa League del 2023, caratterizzata da una contestata decisione arbitrale di Taylor.

Tuttavia, è giusto valutare ciò che De Rossi ha finora realizzato come allenatore, il terreno sul quale ha scelto di essere giudicato (“Non sono qui per fare il giro di campo con la mascotte, non conta il mio passato di calciatore con questa maglia”). De Rossi ha ottenuto vittorie con Verona, Salernitana e Cagliari. È facile cadere nella nostalgia, ma è vero che sono tre squadre che si trovano in fondo alla classifica. Tuttavia, contro le stesse avversarie, Mourinho aveva ottenuto 4 punti.

La sconfitta contro l’Inter ha sollevato dubbi, specialmente considerando che i giallorossi erano stati sconfitti anche all’andata. In Europa League, contro il Feyenoord, la Roma ha pareggiato e segnato contro un avversario che nel 2024 non aveva mai perso e nelle ultime 5 partite aveva subito zero gol. Tuttavia, nonostante ciò, si leggono descrizioni della squadra come “svagata, arruffona e confusionaria”. Lo riporta il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Milan-Roma
Le possibili scelte di De Rossi per la sfida di domenica, ore 18:00, contro i bianconeri...
Riccardo Orsolini
Dopo il pareggio a reti bianche nel derby della Mole, anche tra Bologna e Monza...
Bologna squadra
Il Bologna rischia di perdere una pedina fondamentale a una settimana dallo scontro Champions con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie