Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lady Roma: Friedkin punta sulla CEO per la crescita del club

Lina Souloukou, da quando è diventata CEO del club, ha assunto le redini della Roma da 330 giorni, occupandosi direttamente di numerosi aspetti economici, amministrativi e sportivi del club. In un contesto calcistico sempre più deficitario e costoso, la dirigente giallorossa, in collaborazione con la proprietà, si impegna a costruire un club competitivo in ogni ambito, ponendo la sostenibilità al centro della sua missione.

Souloukou ha lavorato per bilanciare le spese e i costi, fissando contemporaneamente l’obiettivo di migliorare i risultati della squadra, fondamentali per accrescere la reputazione sportiva e i ricavi finanziari. L’ingresso nella nuova Champions League rappresenta un’opportunità per aumentare i proventi. Nel corso degli ultimi mesi, la CEO ha dovuto gestire diverse questioni, dalle controversie sul settlement agreement ai dettagli del progetto dello stadio di Pietralata.

Ha inoltre supervisionato la gestione dei costi tra Trigoria e Tolstoj e la stipula di nuovi accordi commerciali, come quello siglato a ottobre con Riyadh Season, a vantaggio di tutte le squadre giallorosse. Souloukou ha anche promosso iniziative legate ai progetti UEFA sulla sostenibilità e ha sostenuto iniziative lodevoli come Amami e Basta contro la violenza sulle donne, partecipando a diversi eventi insieme alla prima squadra femminile e maschile.

Sul fronte sportivo, Souloukou è stata in stretto contatto prima con Mourinho e poi con De Rossi. Dopo l’addio di Tiago Pinto, rimane l’unica figura dirigenziale a lavorare a stretto contatto con l’allenatore. Le recenti dichiarazioni di De Rossi testimoniano la collaborazione stretta tra i due: “Qui a Trigoria sono a stretto contatto con Lina, tutti i giorni, e lavoriamo per fare le cose fatte bene”. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi - Mancini - Roma
Il lavoro sulla difesa della Roma di De Rossi ha prodotto una serie di rotazioni...
Dybala - Roma
Dopo l'entusiasmante ma faticosa vittoria di San Siro, De Rossi a Udine risparmierà dall'inizio alcuni...
La Roma avanza nella trattativa per Francois Modesto, attuale direttore sportivo del Monza, con l'approvazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie