Tra alcuni giorni si giocherà l’attesissima finale di Coppa Italia Femminile tra la Roma e la Fiorentina. Nel frattempo, due calciatrici giallorosse, Elisa Bartoli e Alayah Pilgrim, hanno rilasciato alcune dichiarazioni tramite i canali ufficiali del club. Di seguito le dichiarazioni complete.
Sui riti scaramantici prima di una partita.
Pilgrim: “Ho visto qualche giocatrice ripetere sempre gli stessi riti prima della partita. Anche io ne ho uno: entro in campo sempre con il piede destro”.
“Al Tre Fontane la ribaltiamo” è stata la tua frase dopo la sconfitta a Napoli per 2-0.
Bartoli: “Perdere 2-0 in quel modo (in Coppa Italia contro il Napoli, ndr) non ce l’aspettavamo. Quella frase, quella rabbia è arrivata perché dovevo dare una scossa in qualche modo. Non c’era presunzione ma solo voglia di far capire alla squadra che bisognava ribaltarla. Quando sono entrata nella spogliatoio l’ho dichiarata e ho detto che davanti al nostro pubblico noi questa partita la ribaltiamo e bisogna farlo, punto”.
Il tuo primo gol in Italia arriva in semifinale.
Pilgrim: “È stato fantastico. Se segno è sempre una bella sensazione poter aiutare la squadra, specialmente questo che è stato il mio primo gol. Sono entrata subito bene in partita, sentivo la fiducia delle mie compagne e dello staff e negli ultimi minuti ho segnato il mio primo gol”.
Come è stato segnare al Tre Fontane?
Pilgrim: “È stato totalmente diverso, è stato il mio primo gol nel nostro stadio con i nostri tifosi: è stato fantastico, il pubblico, le persone che esultavano per il mio gol… bellissimo”.
Bartoli: “Il Tre Fontane ci tira fuori un qualcosa sempre in più perché è casa nostra, è Roma e perché continuo a ripetere che abbiamo un pubblico stupendo. A Firenze ho lasciato dei bei ricordi. In ogni squadra in cui vado ci metto il cuore e anche a Firenze ho lasciato un pezzo di cuore. Sarà una sfida emozionante , per me bella e intensa. Dobbiamo provare a vincere”.