Roma, occhi pure su Gabriel Sara. A Norwich segna e fa assist

I giallorossi vedono nel brasiliano il centrocampista box-to-box ideale per le necessità di Daniele De Rossi

Gabriel Sara potrebbe essere la seconda nuova mezzala della Roma. Il centrocampista brasiliano del Norwich è seguito da tempo dal club giallorosso, che sembra ora pronto ad affondare il colpo. Sara è atteso di ritorno in Inghilterra e dovrebbe iniziare il ritiro la prossima settimana, ma ha già espresso al suo club la volontà di competere a un livello più alto.

Sara è un centrocampista completo, dotato di forza fisica ed esplosività, capace di recuperare palla e ripartire velocemente, qualità che ricordano quelle attese da Renato Sanches la scorsa stagione. Nella scorsa annata, Sara ha messo a segno 14 gol e fornito 13 assist, un bottino impressionante che, tuttavia, non è bastato al Norwich per tornare in Premier League, fermandosi alle semifinali dei playoff.

Il direttore sportivo dei Canaries , Ben Knapper, ha recentemente aperto alla possibilità di cessione: “C’è sempre pressione su di noi, perché vogliamo costruire una squadra per salire in Premier. Ma abbiamo delle trattative aperte per alcuni giocatori in uscita“. Tra questi, c’è proprio Gabriel Sara, il cui costo si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Anche il Crystal Palace è interessato al giocatore, ma la Roma vede nel brasiliano il centrocampista box-to-box ideale per le necessità di Daniele De Rossi.

Con Le Fée e Sara, la Roma potrebbe rafforzare significativamente il centrocampo, aggiungendo qualità, fisicità e capacità di inserimento, elementi essenziali per competere su più fronti nella prossima stagione.

Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bailey
Il giamaicano potrà giocare a sinistra, a destra e anche da seconda punta. Contatti positivi...
Koné
Massara prova a prendere sia Sancho che Bailey ma per sostenere l'operazione serve il sacrificio...
Ziolkowski
Il Legia lo libererà dopo i preliminari di Europa League. Nei prossimi giorni l'arrivo in...

Altre notizie