Diego Llorente è un nuovo calciatore del Betis dopo la stagione e mezzo in prestito alla Roma. Durante la presentazione da parte del club di Siviglia, il difensore spagnolo ha parlato anche dell’interesse mostrato dai giallorossi per riportarlo nella capitale.
Le dichiarazioni da lui rilasciate alla Ciudad Sportiva sono state riprese da AS.
Le parole di Llorente
Le tue prime impressioni?
“Non si è fatti di pietra e per me era chiaro che una destinazione come il Betis era il passo migliore. Spero che potremo aiutarci a vicenda per raggiungere grandi traguardi. Sono nel miglior posto possibile, spero di poter fare la mia parte per aiutare il Betis a raggiungere i suoi obiettivi. Ho parlato con Marc, con Fornals, con Juanmi…. Tutte le parole sono state buone. Penso che sia un posto imbattibile per me e la mia famiglia. Quando la stagione è finita, c’è stato un periodo di riflessione e al mio ritorno sono stato informato dell’interesse del Betis. Ce n’erano altri, anche della Roma, ma la somma di tutti i fattori e l’entusiasmo che mi hanno trasmesso? Questa è stata la chiave della mia decisione”.
Giocare in Europa ha influenzato la tua scelta?
“Ovviamente giocare in Europa è un altro motivo per venire qui. È una competizione molto bella e abbiamo la squadra per affrontare tutto ciò che si presenta. Nel mio caso, una competizione europea è molto speciale, speriamo di portare il Betis in finale e di fare grandi cose”.