Nel recente turno dedicato alle Nazionali, i calciatori della Roma si sono messi in evidenza grazie alle loro prestazioni di rilievo. Con 6 gol segnati dai giocatori giallorossi, tra cui la tripletta di Baldanzi, nessuna altra squadra di Serie A è riuscita a incidere così tanto in termini di reti realizzate durante le competizioni internazionali.
Sul fronte del minutaggio, i giocatori della Roma si sono difesi bene, anche se è stato il Milan a dominare questo aspetto con 1689 minuti complessivi giocati dai suoi atleti nelle varie selezioni nazionali. I giallorossi, con 1513 minuti, si sono posizionati subito dietro, confermando la loro importanza nei contesti internazionali. Inter e Napoli hanno seguito rispettivamente con 1485 e 1374 minuti.
D’altro canto, il Genoa, che sarà il prossimo avversario della Roma in campionato, ha registrato uno dei dati più bassi in termini di minuti giocati dai propri giocatori durante le partite con le Nazionali. Appena 160 minuti sono stati raccolti dagli uomini di Gilardino, posizionando il club ligure al penultimo posto in questa speciale classifica.
Il consumo 😩 delle Nazionali per quanto riguarda i convocati dalla Serie A.#TMdatabase pic.twitter.com/YSyaHtQGE5
— Transfermarkt.it (@TMit_news) September 11, 2024