Il Natale del Milan, ottavo in classifica, non sarà di certo sereno: la squadra di Fonseca è consapevole della necessità di recuperare punti nella seconda parte di stagione per evitare di fallire l’accesso alla Champions League. I tre giorni di riposo concessi dal tecnico serviranno a ricaricare le energie in vista della sfida contro la Roma il 29 dicembre a San Siro e per affrontare il 2025, che si preannuncia molto impegnativo con numerosi match ravvicinati.
Un’assenza importante per i rossoneri sarà quella di Rafael Leao, che non prenderà parte al match a causa di un problema al flessore. Al contrario, Fonseca potrà contare sul ritorno di Álvaro Morata, assente contro il Verona per tonsillite: lo spagnolo giocherà dal primo minuto, pronto a ritrovare la forma e a contribuire al rilancio della squadra in un momento delicato della stagione.
C’è anche ottimismo per il recupero di Christian Pulisic, il faro dell’attacco milanista. La sua presenza in campo aumenta notevolmente le possibilità di vittoria, mentre la sua assenza per infortunio al polpaccio ha pesato sul gioco offensivo della squadra. Pulisic dovrebbe essere convocato per la partita contro la Roma. Anche Ismaël Bennacer, dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori da inizio stagione, sembra essere vicino al suo rientro in squadra.
Lo riporta il Corriere dello Sport