L’esperienza di Federico Chiesa al Liverpool è stata finora un fallimento. Dopo la separazione con la Juventus e l’arrivederci alla Serie A, uno dei punti cardine della Nazionale aveva deciso di mettersi in gioco in Premier League, ma nei Reds di Arne Slot è stato difficile ritagliarsi un posto in squadra.
L’attacco degli inglesi, infatti, composto da Salah, Gakpo, Luis Diaz, Nunez e Diogo Jota, va a gonfie vele e lo stesso allenatore olandese ha dichiarato: “Quello di cui ha bisogno è giocare, il problema è che se non gioca da cinque o sei mesi a volte è difficile per un allenatore dargli i suoi primi minuti, perché non sai esattamente cosa aspettarti”. Con appena 123 minuti disputati, Chiesa ha fin qui deluso le aspettative di tanti tifosi che credevano potesse essere un valore aggiunto per la squadra. L’ex Fiorentina e Juventus ha addirittura disputato qualche partita con la squadra “Youth” (Primavera) pur di accumulare un po’ di minutaggio nelle gambe.
E così iniziano a girare le prime voci su un suo possibile ritorno in madrepatria. Calciomercato.com riporta che oltre a Inter, Milan e Napoli anche la Roma avrebbe messo gli occhi su Chiesa. Il nodo per tutti i club appena menzionati è l’ingaggio: i 7.5 milioni che il giocatore percepisce sono troppi e servirebbe un contributo da parte del Liverpool.