Huijsen: “Mi sarebbe piaciuto passare più tempo con Mourinho. De Rossi come un secondo padre”

Il difensore olandese, attualmente in forza al Bournemouth, ripercorre il suo percorso tra Italia, Spagna e Inghilterra

Huijsen

Dean Huijsen, ex difensore della Roma, ha raccontato la sua esperienza nella Capitale in un’intervista a Relevo. Il classe 2005, oggi in Inghilterra, ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato in Serie A e il contributo degli allenatori avuti in carriera. Ecco le sue parole:

“Sono andato alla Juventus a 16 anni e ho fatto la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. La scorsa stagione sono andato in prestito alla Roma, dove ho giocato per metà anno finché non mi hanno acquistato in Inghilterra. Il motivo per cui sono andato in Italia è stato quello di migliorare dal punto di vista difensivo, volevo essere più completo. In Spagna ho migliorato il controllo del pallone e in Inghilterra l’intensità di gioco. Il ritmo elevato e il gioco uno contro uno mi hanno fatto imparare molto”.

Quale allenatore l’ha influenzata di più?
“Ho avuto buoni allenatori, Iraola ha avuto un grande impatto su di me. Prima di lui sono stato con Mourinho, De Rossi, Allegri…. Posso solo essere grato a loro perché mi hanno dato delle opportunità. Ho imparato qualcosa da tutti loro”.

Mourinho l’ha chiamata per convincerla ad andare alla Roma?
“Mi ha chiamato ed è stata un’esperienza. Da lui ho mantenuto la competitività e al livello difensivo ho imparato molto anche se sono stato poco tempo con lui. Mi sarebbe piaciuto passare più tempo con lui. Mi sono trovato molto bene anche con De Rossi, che per me è stato come un secondo padre. In Italia l’aspetto difensivo è fondamentale, lui mi aiutava anche fuori dal campo, si preoccupava di come stavo e cose del genere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bailey
I giallorossi lavorano per portare l'attaccante dell'Aston Villa nella Capitale: tutti gli aggiornamenti...
Gasperini, Lens-Roma
Sabato 16 agosto i giallorossi affronteranno i sauditi per l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato:...
Sancho
L'esterno inglese del Manchester United è vicino ad indossare la maglia giallorossa: gli aggiornamenti...

Altre notizie