Sono giorni cruciali per Mile Svilar, l’estremo difensore giallorosso che ha conquistato la fiducia della squadra e dei tifosi. La sua presenza a Trigoria continua ad essere rassicurante e determinante, ma ora l’attenzione è rivolta al suo rinnovo contrattuale. Dopo aver dichiarato pubblicamente di voler restare alla Roma, l’accordo sembrava imminente, ma le trattative si sono complicate più del previsto. La scadenza del suo contratto, inizialmente fissata al 2024, potrebbe essere prolungata al 2029, ma le resistenze riguardano sia la parte economica che la clausola rescissoria.
Svilar, infatti, ha attirato l’interesse di diversi top club europei, tra cui il Bayern Monaco, che sta cercando un giovane portiere in grado di sostituire il leggendario Manuel Neuer. La Roma, pur valutando il suo portiere almeno 50 milioni di euro, ha offerto uno stipendio da circa 2 milioni netti, poco più del doppio rispetto agli emolumenti attuali, ma questo potrebbe non essere sufficiente per convincere il belga a rimanere.
Nonostante le offerte da parte di club importanti, Svilar sta bene a Trigoria e, dopo un inizio incerto, ha ritrovato il posto da titolare, guadagnandosi la fiducia di mister Ranieri. L’urgenza ora è sistemare il rinnovo, in modo da motivare Svilar a continuare il suo percorso di crescita. La Roma ha bisogno della sua solidità per raggiungere l’obiettivo della Champions League, ma anche per centrare un piazzamento europeo in qualsiasi competizione. Con il mercato ancora lontano, è il momento giusto per blindare il futuro del portiere belga.