Marash Kumbulla rappresenta uno degli esuberi di cui la Roma sta cercando di liberarsi entro la fine del calciomercato. Il difensore albanese, in prestito all’Espanyol la scorsa stagione, non ha convinto Gian Piero Gasperini nella fase di pre-campionato ed è quindi sul mercato, così come il suo compagno di reparto Mario Hermoso.
Proprio l’Espanyol, club che risultava tra i candidati ad acquistare a titolo definitivo il calciatore, si è tirato fuori dalla corsa. Il DS Fran Garagarza, infatti, ha spento così l’entusiasmo dei tifosi spagnoli che lo avrebbero rivoluto in terra iberica: “Marash ci ha dato molto e ha un valore importante sia dal punto di vista calcistico che umano. Ad oggi, però, il suo ritorno non è fattibile. Magari tra un paio di settimane potrebbe cambiare qualcosa, oppure no. Al momento siamo coperti in difesa e concentrati su altri ruoli”.
Su Kumbulla resta vivo l’interesse del Cagliari, ma i quasi 2 milioni di ingaggio che attualmente percepisce alla Roma rappresentano un problema quasi insormontabile.