La stagione è ancora lunga, però il mercato estivo della Roma – giudicato dall’avvio di campionato – non ha dato i risultati attesi. Degli otto innesti arrivati a Trigoria, solo un paio hanno trovato continuità e, in parte, convinto. Non basta: Gasperini lo sa e continua a ripetere che il nucleo di 8/9 titolari va ampliato.
“Vecchia Roma” non è solo una canzone o il centro storico: è anche questa squadra che, col “modernismo”, fatica ancora a intendersi. Il referto della gara con l’Inter parla chiaro: tra i nuovi, titolare c’era il solo Wesley, sottolinea il Corriere della Sera. I pochi segnali davvero positivi arrivano da Ziolkowski, che sta crescendo.
Ferguson aveva illuso tra Bologna e Pisa, ma ora è in una fase di calo: al punto che, se Gasperini finisce per preferirgli l’attuale Dovbyk, il quadro è evidente. Altro rebus: El Aynaoui. Una sola presenza dal 1’ in campionato (sostituito all’intervallo) e la sensazione diffusa che il suo potenziale non sia ancora stato “acceso”, o che non si sia capito come farlo. Nel computo rientrano anche Tsimikas e Ghilardi, ancora senza un impatto reale.



Mercato assolutamente fallimentare fatto da un incapace scelto con l’ algoritmo!
Elanyuo 🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️ non gli è bastata la lezione le fee!!!
Ma Wesley quando avrebbe convinto?
Da una ventina di anni c’è qualche ” problema ” nel settore tecnico nello scegliere ed acquistare calciatori di buona qualità….
La Roma ha una bella rosa di giocatori, è nell’allegato fare un squadra competitiva dall’inizio dell’incontro e fare meno assembramento sotto porta avversaria, perché nella confusione è più facile contrastare gli attaccanti.
El Aynaoui gioca titolare nella Nazionale marocchina e da noi fa panchina. Pisilli titolare in U21 con delle prestazioni ottime e da noi fa panchina. Ferguson un talento di 20 anni che due anni fa valeva 70 milioni di sterline e da noi fa panchina. Ghilardi altro tirare dell’U21 e l’anno scorso del Verona e non gioca mai. Giocano però sempre gli stessi da anni e il gioco latita. Sarà colpa del mercato o dei totem che stanno qua da anni e giocano sempre uguale senza alzare mai il livello delle prestazioni? E mi riferisco ai Cristante, ai Dybala, a… Leggi il resto »
Wesley titolare ma a me non convince neanche lui più di tanto
Mercato super fallimentare!
Marocchino 23
Brasiliano 25+5
Ghilardi 11
A destra tenevi reynch…risarmiavi 25+5
Ghilardi.. evitavi di comprarlo…11
Con 40 prendevi zirzhe..