Il centrocampo della Roma potrebbe rinforzarsi con un colpo in arrivo dalla Premier League. Stando a quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, infatti, i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Kalvin Phillips, ex giocatore del Leeds di Bielsa di proprietà del Manchester City.
Il rapporto con Guardiola non è mai decollato, tant’è che l’inglese ha trascorso la stagione appena conclusa al West Ham ma senza brillare, anzi tutt’altro. Tra prestazioni condite con svariati errori in mezzo al campo e infortuni muscolari e non, Phillips non si è meritato la riconferma e tra un mese esatto tornerà alla base. Nonostante il grandissimo investimento fatto dal Manchester City nell’estate del 2022, il giocatore sembra non rientrare nei piani dei Citizens che vorrebbero scaricarlo in prestito in altri club europei.
Oltre la Roma, al giocatore sarebbero interessate anche le due società della RedBull, Lipsia e Salisburgo. Nelle ultime 4 stagioni di Premier League tra Leeds, Manchester City e West Ham Phillips ha collezionato 44 presenze senza mettere a referto neppure una rete.