Gasperini-Roma, primi passi verso la rivoluzione: Frattesi e Lucca in cima alla lista

Gasperini si avvicina alla Roma e il club prepara una mini-rivoluzione: Frattesi sogno per il centrocampo, Lucca in attacco, occhi anche su Gosens

Lucca, Udinese-Roma

La Roma si prepara a voltare pagina con Gian Piero Gasperini alla guida tecnica.  L’obiettivo? Dare vita a un nuovo ciclo, compatibile con le strette maglie del Fair Play Finanziario, che impone al club un rientro economico di almeno 20 milioni di euro entro giugno 2026.

Nonostante le restrizioni, a Trigoria si lavora per allestire una squadra funzionale alle idee tattiche dell’ex allenatore dell’Atalanta. Il primo snodo sarà quello della rifondazione della rosa, in particolare in difesa e sugli esterni, fondamentali nel sistema di Gasperini.

Con Hummels pronto a fare le valigie e Hermoso difficilmente reintegrabile, la priorità sarà l’acquisto di due centrali difensivi. Il nome più vicino è Marash Kumbulla, di ritorno dall’esperienza all’Espanyol e pronto a rientrare nei ranghi come alternativa. Ma i radar romanisti guardano anche all’estero, con Kurtulus del Ludogorets già osservato, così come Bijol dell’Udinese.

In avanti, come scrive La Gazzetta dello Sport, il profilo che mette d’accordo tecnico e società è Lorenzo Lucca, reduce da una stagione positiva con l’Udinese. Il suo arrivo darebbe struttura e profondità all’attacco, dove restano ancora dubbi su Dovbyk, Shomurodov e Abraham. Ma il mercato potrebbe riservare anche sorprese più leggere fisicamente, come Igor Paixao del Feyenoord o Giacomo Raspadori del Napoli.

Davide Frattesi continua ad essere un obiettivo concreto, anche se complicato. La Roma lo segue da mesi e l’approdo di Gasperini potrebbe rappresentare la svolta. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita, con Napoli e Atletico Madrid pronti a inserirsi, e l’Inter che potrebbe blindarlo. A centrocampo si valutano anche occasioni a basso costo, come Thomas Partey e Angel Gomes entrambi in scadenza a giugno.

Essendo gli esterni il cuore pulsante del sistema gasperiniano, la Roma ha messo gli occhi su Robin Gosens, attualmente alla Fiorentina ma con un passato brillante proprio sotto la guida di Gasperini.  In uscita invece Saelemaekers, per il quale sembra difficile il riscatto. Si cercano dunque due nuovi esterni con corsa e qualità.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Gasp vuole una mezza rivoluzione. Ma dove prendere i soldi per farla? E poi gli faranno il tempo per avviare il progetto o farà la fine di DDR?

Commento da Facebook
1 anno fa

Lasciate fare all’allenatore sa lui chi prenderà. Forza Roma daje

Commento da Facebook
1 anno fa

Secondo me anche se può non piacere( a parer mio bisogna dargli un altro anno) con Dovbik,abraham e shomurodov non serve spendere soldi in attacco…a meno che uno dei 3 venga ceduto e pagato il giusto..

Commento da Facebook
1 anno fa

Stessi nomi da un mese. Con allenatori diversi.
Prenderanno giocatori da creare come fatto a Bergamo.
Lookman Retegui e decateler prima di Bergamo erano tre scappati di casa

Commento da Facebook
1 anno fa

Purché li caccia lui i soldi?

Commento da Facebook
1 anno fa

Con quali soldi?

Articoli correlati

Restano quattro contratti in scadenza a giugno: fiducia per Hermoso e Gollini, attesa per la...
Il centrocampista classe 2008 del Genoa piace ai giallorossi e ai bianconeri. De Rossi lo...
Gasperini, Napoli-Roma, Serie A
Le possibili scelte dell'allenatore giallorosso per la sfida di questa sera, in programma alle 20:45...

Altre notizie